Sicherheit

Sistemi innovativi di protezione per una maggiore sicurezza sulla pista e vicino ad essa

Per il gestore di un comprensorio sciistico o per gli organizzatori di una gara sportiva la sicurezza sulle piste è un argomento di massima priorità. Gli sbarramenti, gli eccellenti materassi di protezione e i pali da slalom particolarmente resistenti possono salvare la vita sulle piste.

Skipp offre reti per la delimitazione delle piste a maglia standard o a maglia più stretta (per le gare di Coppa del mondo), pali segnaletici che informano sui potenziali pericoli o sui passaggi più stretti, pali di delimitazione in colori fluorescenti, visibili in qualsiasi condizione atmosferica. Sono particolarmente indicati per segnalare il bordo pista.

Pali che si illuminano- maggiore orientamento

In montagna a volte le condizioni atmosferiche sono estreme. Affinché le persone possano continuare a muoversi liberamente sulla pista in sicurezza anche in caso di scarsa visibilità, Skipp ha sviluppato un particolare palo da slalom. I pali flash sono dei pali di delimitazione delle piste che prevedono nella parte superiore un’illuminazione a led integrata, che lampeggia ad intervalli di 1,5 secondi. Questo segnale luminoso serve a orientarsi più facilmente. I led funzionano a batteria, ricaricabile attraverso pannelli solari. Ciò garantisce il loro continuo funzionamento per tutta la stagione invernale. Durante le soste estive le batterie possono essere rimosse e conservate in altro luogo.

Double Protect- Il nuovo materasso di protezione

Un ulteriore contributo alla sicurezza è dato dal nuovo materasso di protezione Skipp Double Protect. Se si incide un materasso tradizionale in un punto delimitato, si fa presto a entrare in contatto con la sua superficie dura. Nella nuova struttura del materasso Double-Protect la superficie d’impatto viene ampliata. In tal modo un’area molto più ampia del materasso è in grado di attutire l’impatto. A parità di spessore il materasso Double Protect riesce a ridurre maggiormente l’impatto rispetto ai materassi tradizionali.